• PAVESIO snc

    Per una maggiore sicurezza della caldaia
    Ho eseguito la manutenzione

    E ho applicato il Bollino Verde

    ADERITE ANCHE VOI ALLA CAMPAGNA DI CERTIFICAZIONE BOLLINO VERDE

Installazione condizionatori a Torino e provincia

Condizionatori

L’installazione di condizionatori, complici le temperature estive torride e prolungate, è diventata negli ultimi anni un’esigenza quasi irrinunciabile.

Gli impianti di condizionamento dell’aria sono essenziali per creare condizioni di comfort in ambienti domestici e di lavoro. Anche nei locali pubblici la termoregolazione è diventata fondamentale: è impensabile, infatti, non prevedere in un esercizio o in un locale pubblico la disposizione di climatizzatori che rendano confortevoli la permanenza dei clienti.

 

Ma in un settore dove la scelta è davvero ampia e composita, come scegliere il climatizzatore più adatto alle nostre esigenze? Pavesio, società torinese attiva da quasi 70 anni nell’installazione degli impianti di climatizzazione, mette a disposizione la sua esperienza e i suoi tecnici abilitati per consigliarti e installare l’impianto su misura per i tuoi locali.

L’ impianto di condizionamento giusto per ogni esigenza

 

I climatizzatori sono macchine in grado di rinfrescare gli ambienti (impianti a freddo) e, a seconda del modello, invertendo il ciclo, anche riscaldarli (condizionatori a pompa di calore). Alcuni modelli sono dotati di filtri che purificano l’aria da allergeni e agenti inquinanti, e di funzione deumidificatore. I climatizzatori possono avere un sistema di raffreddamento ad aria oppure ad acqua.

Gli apparecchi a pompa di calore monoblocco sono costituiti da un solo elemento, tutti i componenti sono raggruppati; ci sono poi unità con split singolo, cioè impianti composti da un'unità esterna e da un'unità interna, perfetti per singoli ambienti; unità multisplit, cioè impianti con un'unica unità esterna e più unità interne, ideali quando le stanze da climatizzare sono più di una.

La scelta dell’impianto ottimale deve tenere conto di molte variabili, come l’esposizione solare, la tipologia e dimensione del locale da climatizzare, il numero di finestre e il numero delle persone che soggiorneranno nei locali. Bisogna anche tener presente che per rinfrescare un ambiente di 20-30 mq è mediamente necessario un condizionatore da circa 9000 BTU ((British Termal Unit). Per concludere, la scelta di un condizionatore di classe A o A+ può farti risparmiare anche il 30% in termini di consumi.

 

Pavesio effettua l’installazione di qualsiasi tipo di climatizzatore:

 

  • condizionatori inverter
  • condizionatori a pompa di calore
  • deumidificatori
  • condizionatori esterni mono o multisplit
  • condizionatori incassati a soffitto
  • impianti canalizzati

 

Una squadra di tecnici di grande esperienza effettuerà un sopralluogo per dare il via alla progettazione dell’impianto di climatizzazione più adatto, valutando con precisione il posizionamento di ogni suo componente, in modo da favorire anche un’integrazione armoniosa dell’impianto nell’ambiente.

 

Condizionatori residenziali e commerciali

 

L’azienda di Torino mette a disposizione della clientela un'ampia gamma di condizionatori d'aria residenziali e commerciali dei più importanti marchi del settore, puntando sulla sicurezza degli impianti, sull’abbattimento dei consumi e dei costi per l’energia e sulla riduzione delle emissioni inquinanti.

Pavesio serve con la stessa professionalità e tempestività Torino e provincia, assicurando anche una pronta assistenza post vendita.

PAVESIO snc | 29/A, VIA Lessona - 10145 Torino (TO) | P.I. 06577720011 | Tel. 011 7419274   - Tel. 011 7495891 | Fax. 011 7495891 | m.pavesio@libero.it | Note Legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Softwareland